martedì 26 agosto 2014

INSALATA GARIBALDINA

Oggi vi parlo di una ricettina che ho rubato a mia mamma. Ideale per il periodo estivo, fresca, veloce da preparare e con quel pizzico di originalità che non guasta. Sto parlando dell'insalata garibaldina.
Questa insalata può essere preparata come piatto unico, come antipasto/appetizer oppure per sostituire la seconda portata. Per questo motivo non troverete indicate le quantità dei singoli ingredienti che potrete decidere a piacemento a seconda del vostro gusto e dell'utilizzo che intendete farne.

Ecco cosa vi serve:

  • insalata tipo lattughino;
  • gamberetti piccoli sgusciati;
  • pecorino tosco emiliano;
  • melone;
  • sale;
  • olio;
  • pepe.

Mondate l'insalata, asciugatela e mettetela in un contenitore.
Sbollentate i gamberetti in acqua leggermente salata e fateli raffreddare. Tagliate il melone e il pecorino a cubetti.
Unite tutti gli ingredienti e condite con olio, sale e pepe.

La vostra insalata è pronta.
Buon appetito!

1 commento:

  1. Ciao Emanuela, è un piacere conoscerti! Grazie per essere passata a farmi visita :-) La tua insalata garibaldina è molto interessante e invitante...la proverò quanto prima! Mi aggiungo anch'io tra i tuoi lettori, così non mi perdo le tue delizie! Un abbraccio e a presto, Mary

    RispondiElimina